Hezbollah condanna blocco Usa agli aiuti umanitari in Iran
Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah si è scagliato contro l’amministrazione americana per aver bloccato l’assistenza in denaro e gli aiuti umanitari destinati alle zone alluvionate in Iran.
In una dichiarazione rilasciata domenica dal suo ufficio per le relazioni con i media, Hezbollah ha acclamato il popolo iraniano per la sua ferma posizione “senza precedenti” nonché per la cooperazione tra i vari organismi governativi al fine di affrontare la crisi.
“Sono state giornate difficili per il popolo iraniano che ha affrontato con forza le gravi inondazioni” in diverse province della Repubblica islamica, si legge nella nota. “Mentre il popolo iraniano mostra un’immagine umanitaria e morale nel fronteggiare le inondazioni, l’amministrazione americana mostra la sua immagine selvaggia e criminale bloccando sia l’assistenza in denaro che gli aiuti umanitari”.
“Inoltre, questa amministrazione selvaggia non vede l’ora di inserire nella lista nera il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc), attualmente al fianco delle forze iraniane nelle operazioni di salvataggio e di evacuazione. Ad ogni modo, questo è uno dei campi di battaglia del Jihad, la pazienza e la fermezza delle persone”, ha riferito il movimento di Resistenza libanese.
Hezbollah ha concluso la sua dichiarazione offrendo le condoglianze al capo supremo della Rivoluzione Islamica in Iran, l’Ayatollah Sayyed Ali Khamenei, a tutto il popolo iraniano e in particolare alle famiglie delle vittime. “Chiediamo ad Allah la pronta guarigione di tutti i feriti e i malati, sperando che il coraggioso popolo iraniano supererà questa avversità il prima possibile”, riporta la dichiarazione.
Fonte: Hezbollah Media Relations