Hezbollah condanna aggressione israeliana a Gaza
Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah ha condannato con veemenza la barbara aggressione sionista contro Gaza, che ha causato la morte di decine di civili e la distruzione di edifici residenziali, dietro il silenzio complice della comunità internazionale e dei Paesi arabi.
In una dichiarazione diffusa domenica, Hezbollah ha elogiato il popolo palestinese e la sua Resistenza, dichiarando che l’unico modo per porre fine all’aggressione del nemico è resistere e migliorare l’unità tra i palestinesi. “Invitiamo i nostri popoli arabi e islamici e tutte le persone libere e onorevoli del mondo a lanciare una campagna di condanna contro la brutale aggressione israeliana e ad appoggiare saldamente il popolo palestinese di fronte al terrorismo israeliano”, riporta la Tv libanese Al-Manar.
Le tensioni sono scoppiate venerdì dopo l’uccisione di quattro palestinesi, due in un raid aereo israeliano nel sud di Gaza e due durante il fuoco del regime sionista contro manifestanti anti-occupazione vicino alla recinzione che separa l’enclave costiera dai territori occupati.
Il ministero della salute di Gaza ha dichiarato che almeno 25 persone sono state uccise e altre 154 sono rimaste ferite nella nuova fiammata di violenza nell’enclave. Tra le vittime c’erano due donne in gravidanza e un bambino di 14 mesi.
La scorsa notte, è stato raggiunto un accordo di cessate il fuoco tra la Palestina e il regime israeliano che ha avuto inizio questa mattina alle 4:30, ora locale.
di Redazione