Hezbollah chiede al governo di aumentare gli stipendi e condanna l’assedio Usa contro il Libano
Il parlamento libanese si è riunito giovedì per discutere il progetto di legge sul bilancio statale presentato dal governo provvisorio. Gli interventi dei legislatori si sono concentrati sui vari aspetti della crisi socio-economica che affligge il Libano dal 2019. Il capo del blocco Lealtà alla Resistenza (Hezbollah), Hajj Mohammad Raad, ha indicato che il bilancio presentato mette in evidenza l’entità della crisi economica, aggiungendo che l’assedio statunitense al Libano sta peggiorando la situazione.
Il deputato Raad ha chiesto al governo di aumentare gli stipendi dei dipendenti per consentire loro di far fronte alla crisi inflazionistica, sottolineando l’importanza di sostenere la regolarità del governo.
Il membro del blocco Lealtà alla Resistenza, il deputato Ali Fayyad, da parte sua, ha indicato che la disponibilità del movimento di Resistenza Hezbollah ad affrontare qualsiasi aggressione ai diritti marittimi del Libano ha costretto il mediatore statunitense a migliorare il suo modo di comunicare con i libanesi.
Il deputato Fayyad ha sottolineato che le risorse di gas marittimo consentiranno al Libano di superare il calvario economico in un breve periodo che va dai tre ai cinque anni, aggiungendo che, altrimenti, il Libano avrà bisogno di 10-15 anni per assistere a una ripresa economica.
di Redazione