Hezbollah, capacità militari aumentate notevolmente dal 2006
Il vice segretario generale di Hezbollah, lo sceicco Naim Qassem, ha dichiarato che le capacità militari della Resistenza Islamica libanese sono aumentate notevolmente dalla guerra del 2006. Il nemico israeliano – continua Qassem – ha pienamente riconosciuto questo fatto, eliminando il verificarsi di una nuova guerra a breve termine.
Lo sceicco Qassem ha ribadito che Hezbollah e gli alleati dovranno affrontare le pressioni statunitensi che mirano a creare un vuoto politico in Libano. L’alto funzionario libanese ha escluso la possibilità di dimissioni da parte dell’attuale governo libanese.
Sua eminenza ha aggiunto che il comando di Hezbollah ha posto una serie di scelte difficili nel caso in cui l’amministrazione americana decida di intensificare l’assedio economico in Libano, affermando: “Emergeremo vittoriosi”.
Lo sceicco Qassem ha sottolineato l’importanza di attivare i settori produttivi per migliorare l’economia libanese, aggiungendo che è estremamente necessario diversificare i settori in tal senso.
di Redazione