Segretario generale di Hezbollah al-Nujaba incontra funzionari iraniani
Lo sceicco Akram al-Kaabi, segretario generale di Hezbollah al-Nujaba, l’importante movimento di Resistenza sciita irachena, ha effettuato una visita a Teheran per colloqui con alti funzionari iraniani.
A capo di una delegazione, al-Kaabi è arrivato nella capitale iraniana venerdì scorso per discutere degli ultimi sviluppi in Iraq con alti funzionari iraniani. Il leader iracheno ha incontrato sabato anche il presidente del Parlamento iraniano Ali Larijani.
Durante il suo soggiorno, il segretario generale di Hezbollah al-Nujaba ha tenuto anche una conferenza stampa in cui ha fornito i dettagli sulle recenti conquiste della Resistenza irachena nella loro campagna militare contro il gruppo terroristico Daesh, nella provincia di Mosul e in altre aree assediate dai mercenari filo-sauditi.
L’esercito iracheno si sta preparando per una grande offensiva militare a fine settembre per liberare Mosul, la seconda città del Paese, dall’assedio dell’Isis. Le forze militari irachene sono riuscite a prendere il controllo di diverse aree nelle parte meridionale della città.