Hezbollah a seguito della terribile esplosione di Beirut
Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah ha rilasciato una dichiarazione a seguito della terribile esplosione di ieri al porto di Beirut, che ha provocato almeno cento morti e 4mila feriti.
Di seguito il testo della dichiarazione di Hezbollah:
Nel nome di Dio, il Clemente e il Misericordioso,
esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e il nostro profondo dolore all’onorevole popolo del Libano e alle famiglie dei martiri e ai feriti in occasione della grande tragedia nazionale che è accaduta al Libano.
Questa tragica devastazione senza precedenti e le conseguenze pericolose su vari livelli umani, sanitari, sociali ed economici, dovranno portare all’unità di tutti i libanesi e di tutte le forze politiche e attivisti nazionali, per superare gli effetti di questa tragedia e ancora una volta con determinazione ad affrontare sfide nuove ed emergenti.
In questa triste occasione, salutiamo tutto il personale medico e infermieristico, le organizzazioni umanitarie e di soccorso, il personale della difesa nazionale e i coraggiosi vigili del fuoco per i loro grandi sforzi nel salvataggio, nell’aiuto e nell’assistenza.
Chiediamo a Dio Onnipotente di concedere misericordia ai martiri, pazienza e pace alle loro famiglie, e chiediamo a Dio Onnipotente di fornire ai feriti una pronta guarigione e di garantire pazienza e stabilità al nostro caro popolo, e il nostro Paese riuscirà a superare problemi e calamità.
di Redazione