Delegazione di Hamas presto a Teheran
Teheran – Una delegazione di alto rango della Resistenza Islamica palestinese di Hamas, si recherà a breve in visita in Iran.
Secondo la televisione libanese Al-Manar, il capo delle relazioni internazionali di Hamas, Osama Hamdan ha sottolineato che la delegazione sarà guidata dal suo leader Ismail Haniya. Hamdan ha aggiunto che la visita di Hamas in Egitto è stata molto positiva e porterà ad una serie di accordi negli interessi delle due parti. Egli ha aggiunto che l’insistenza del regime saudita di inserire il movimento nella lista nera dei gruppi terroristici, riflette la politica di Riyadh.
Il funzionario palestinese ha anche sottolineato che la Resistenza non sarà mai sconfitta, nonostante tutte le pressioni, aggiungendo che una delle strategie per il confronto esporrà i cospiratori contro la causa palestinese.
La scorsa settimana l’Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Egitto e alcuni altri alleati Riyadh hanno tagliare i rapporti diplomatici e mezzi di trasporto con il Qatar, di chiusura, terra aereo e marittimo confina sopra.
Essi accusano il Qatar, tra le altre cose, di sostenere i gruppi armati tra cui Hamas. Giorni fa, il ministro degli Esteri del Qatar ha dichiarato che la presenza di leader politici appartenenti al gruppo palestinese di Hamas a Doha, mira ad agevolare l’unità palestinese.
di Redazione