Hamas riprende il controllo delle aree vitali di Gaza
Gaza – Il quotidiano sionista Yedioth Ahronoth, citando funzionari occidentali, ha annunciato che Hamas è recentemente riuscito a riprendere il controllo di alcune aree importanti come Al-Mawasi e Nuseirat.
Secondo quanto riportato lunedì da Yedioth Ahronoth, Hamas ha recentemente riacquistato parte delle sue capacità e ha annientato le bande che saccheggiavano i convogli di aiuti. Questi funzionari occidentali hanno anche sottolineato che Hamas ha attaccato i saccheggiatori che stavano attaccando i convogli di aiuti umanitari prima delle forze sioniste.
Il canale israeliano Channel 14 ha segnalato un grave incidente di sicurezza che ha coinvolto le forze di occupazione israeliane nella Striscia di Gaza. Secondo Al-Aqsa TV, non è consentito pubblicare i dettagli di questo incidente.
Il mese scorso, la Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e per l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant per crimini di guerra e crimini contro l’umanità a Gaza.
di Redazione