Hamas promette sorprese in Cisgiordania
L’alto funzionario di Hamas in Libano, Osama Hamdan, ha confermato che il comandante militare in capo del gruppo, Mohamamd Deif, è vivo e sta bene, smentendo per la seconda volta le affermazioni del regime israeliano secondo cui avrebbe ucciso il leader dell’ala armata di Hamas.
Nel corso di un’intervista con Al Jazeera Net, Hamdan ha risposto alle affermazioni israeliane sul presunto assassinio di Deif, affermando: “Il comandante Deif rimane al suo posto, svolgendo il suo ruolo di leader della Resistenza. Tutte le voci non lo hanno ostacolato e continua a svolgere i suoi doveri. Nonostante oltre 330 giorni di combattimenti, né Deif né i suoi soldati hanno perso la loro determinazione o indebolito la loro determinazione”, ha aggiunto Hamdan.
Per quanto riguarda i negoziati per il cessate il fuoco a Gaza, Hamdan ha dichiarato che non sono necessarie nuove iniziative, poiché i tentativi precedenti sono falliti a causa della mancanza di garanzie da parte di Israele.
Inoltre, il leader palestinese ha anche accennato a sorprese in Cisgiordania che Israele non si aspetta, dicendo che saranno “gli ultimi chiodi nella bara”. Hamdan ha inoltre osservato che gli Stati Uniti non stanno esercitando una pressione reale sul primo ministro sionista Benjamin Netanyahu affinché accetti le proposte americane, che Hamas aveva già accettato.
di Redazione