Hamas: cresce la fiamma della Resistenza
Il movimento di Resistenza palestinese Hamas ha applaudito l’operazione di speronamento di auto avvenuta all’alba di lunedì presso una barriera militare israeliana vicino a Tulkarem. Il movimento ha descritto l’azione come “parte di una rivoluzione infuocata innescata da giovani che hanno deciso di liberarsi dal giogo dell’occupazione”.
In un comunicato stampa, il Movimento ha affermato che i giovani palestinesi continueranno a mostrare creatività nel resistere all’occupazione fino alla liberazione dell’intera terra palestinese.
“L’alba dei popoli rivoluzionari inizia con un sapore di sacrificio e di Resistenza. All’alba di lunedì, un’operazione di commando contro le forze di occupazione ha avuto luogo vicino a Tulkarem in Cisgiordania”, riporta il Movimento.
“La fiamma della Resistenza sta crescendo e la rivoluzione del nostro popolo non sarà estinta dalla macchina criminale sionista”, ha aggiunto Hamas.
Un adolescente palestinese è stato ucciso all’alba lunedì dopo aver schiantato la sua auto contro un checkpoint in Cisgiordania, ferendo gravemente un soldato israeliano. Il giovane ucciso è stato identificato come il sedicenne Mohamed Yunis della città di Nablus.
di Redazione