Hamas sollecita Anp a sostenere la Resistenza
Il membro dell’ufficio politico di Hamas, Mahmoud al-Zahar ha invitato la dirigenza dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) a terminare la sua collaborazione sulla sicurezza con il regime israeliano e sostenere la Resistenza palestinese a difendere la sua gente.
Zahhar ha fatto le sue osservazioni nel corso di un convegno politico tenutosi domenica scorsa a Gaza per discutere la proposta del movimento del Jihad islamico per sanare le spaccature tra le varie realtà politiche palestinesi.
Il funzionario di Hamas ha sottolineato la necessità da parte dell’Anp di rinunciare alla cooperazione sulla sicurezza con l’occupante israeliano se vuole interagire positivamente all’iniziativa del Jihad islamico, e dichiarare una nuova fase di liberazione nazionale.
“E’ impossibile per l’attuale leadership di Fatah e dell’Autorità palestinese accettare l’abolizione dell’accordo di Oslo e non riconoscere di nuovo Israele, perché quando il presidente Arafat sentì che la causa era in pericolo e voleva utilizzare la Resistenza, è stato fatto fuori”, ha sottolineano Mahmoud al-Zahar.
di Redazione