Hamas abbatte drone israeliano nel nord di Gaza
Il movimento di Resistenza Islamica palestinese Hamas ha abbattuto la scorsa notte un drone israeliano nella parte settentrionale della Striscia di Gaza. Secondo i media palestinesi, i combattenti di Hamas hanno abbattuto con successo un drone “Quadcopter” appartenente al regime israeliano vicino alla Striscia di Gaza. Il rapporto non fornisce ulteriori dettagli, ma riporta che la Resistenza ha aperto il fuoco e abbattuto il drone e poi lo ha confiscato.
Nel mese di settembre, il movimento di Resistenza palestinese Hamas aveva abbattuto un drone israeliano nella Striscia di Gaza. L’abbattimento era avvenuto dopo che il regime aveva effettuato una nuova ondata di raid aerei contro l’enclave costiera. Il drone quadricottero era stato abbattuto ad est di Rafah.
Raid israeliani contro Hamas
L’azione segue gli attacchi aerei avvenuti venerdì scorso del regime israeliano su Khan Yunis e in altre aree della Striscia di Gaza, dopo che un centinaio di palestinesi sono rimasti feriti durante gli scontri con truppe israeliane nell’enclave costiera. L’esercito israeliano ha affermato che i raid aerei di venerdì sono stati lanciati in risposta al lancio di 10 missili nei territori palestinesi occupati da Gaza.
nella mattinata di venerdì, le forze israeliane hanno aperto il fuoco su diversi pescatori palestinesi nella parte settentrionale della Striscia, poco dopo aver ferito un centinaio di manifestanti durante la settimanale protesta della Marcia del Ritorno.
Un martire palestinese durante raid israeliani
Un 27enne palestinese, ferito gravemente durante gli attacchi aerei di venerdì, è morto sabato in ospedale. L’esercito israeliano bombarda frequentemente Gaza, con i civili come bersaglio principale di tali attacchi.
Gli avvertimenti di Yahya Sinwar
Il capo del Movimento di Resistenza islamica Hamas nella Striscia di Gaza, Yahya Sinwar, ha dichiarato che la Resistenza e il popolo palestinese “spezzeranno l’esercito di occupazione in una prossima guerra“. Il leader palestinese ha sottolineato che il movimento sta facendo grandi sforzi per raggiungere la riconciliazione palestinese.
di Redazione