Google disabilita account YouTube di Media iraniani
Google ha bloccato l’accesso ai canali di notizie di Press TV e Hispan TV ai loro account ufficiali sulle piattaforme della società tecnologica, inclusi YouTube e Gmail.
Al canale in lingua inglese Press TV e al canale in lingua spagnola Hispan TV sono stati negati l’accesso ai loro account, senza preavviso, citando solo presunte “violazioni delle politiche”.
“Il tuo account Google è stato disattivato e non può essere ripristinato perché è stato utilizzato in un modo che viola le norme di Google”, riporta Google in un messaggio che appare dopo che si tenta di accedere agli account disabilitati. I canali YouTube sono aperti alla pubblica visione per ora, ma gli amministratori non possono pubblicare nuovi contenuti.
La mossa arriva pochi giorni dopo che Instagram ha rimosso diversi account attribuiti ai funzionari militari iraniani, mentre gli Stati Uniti hanno inserito nella lista nera il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica.
Realtà scomode zittite anche in Italia
Queste azioni contro la libertà di informazione e in particolare contro quelle realtà vicine all’Iran sono state effettuate anche in Italia. Solo pochi mesi fa, alla rivista Il Faro sul Mondo sono stati chiusi gli account You Tube, Google, la pagina ufficiale Facebook oltre a vari profili vicini alla rivista. Le verità scomode non sono tollerate dal “democratico Occidente”.
di Redazione