Gaza, sosteniamo il sogno di Yasmine
Ciao, mi chiamo Yasmine Al-Jarba e vengo dal campo profughi di Al-Burj nella Striscia di Gaza, Palestina, da cui non sono mai riuscita ad uscire. Ho assistito a innumerevoli guerre che non sono riuscite ad estinguere la mia passione per la pittura. Nonostante le sfide, mi sono dedicata a perfezionare le mie abilità artistiche.
Mi sono laureata in Educazione Infantile e ho seguito numerosi corsi d’arte specializzati per migliorare il mio talento artistico e diventare una pittrice plastica a Gaza. Ho partecipato a mostre d’arte locali e ho attirato l’attenzione come emergente artista palestinese. Le interviste della stampa internazionale hanno evidenziato il mio talento, ma credo di avere ancora molto da imparare.
So che per eccellere veramente come artista ho bisogno di ulteriori studi e formazione che non sono disponibili a Gaza. Per ottenere un certificato artistico accreditato attraverso gli studi post-laurea, ho presentato domanda per studiare alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano), una rinomata istituzione artistica a Milano, Italia.
Sono stata accettata per un programma di un anno e per realizzare il mio sogno ho creato questa campagna su GoFundMe, perché sto cercando supporto finanziario per coprire le tasse di iscrizione, le spese per il visto, il trasporto e il sostentamento.
Il dramma di Gaza
La mancanza di risorse a Gaza rende difficile per me perseguire questo sogno. Nonostante abbia dipinto e venduto le mie opere d’arte, le condizioni economiche, aggravate dall’alta disoccupazione, rendono difficile finanziare i miei studi all’estero. Le borse di studio sono molto competitive e difficili da ottenere.
Oltre al raggiungimento delle mie aspirazioni personali, desidero ispirare i giovani di Gaza. Nonostante le nostre circostanze ed esperienze, la vita può ancora essere bella e possiamo realizzare i sogni che abbiamo sempre coltivato. Voglio rendere i miei genitori orgogliosi e dimostrare loro che il loro sostegno incrollabile non è stato vano.
Sarei immensamente grata per qualsiasi contributo che possa aiutarmi a realizzare il mio sogno di diventare un’artista. Comprendo la difficoltà del periodo storico, ma qualsiasi importo tu possa donare sarà molto apprezzato. La tua generosità trasformerà non solo la mia vita, ma sarà anche una testimonianza del potere dei sogni e della resilienza.
Grazie per aver dedicato del tempo per conoscere la mia storia. Insieme, facciamo fiorire l’arte e la speranza di fronte alle avversità.