Gaza: Israele ha sterminato 902 famiglie
Negli ultimi 12 mesi, 902 famiglie di Gaza sono state cancellate dall’anagrafe civile, ha affermato l’Ufficio stampa governativo (Gmo) di Gaza in una dichiarazione rilasciata mercoledì. In 1.364 casi, tutti i membri della famiglia, tranne un sopravvissuto, sono stati uccisi. In 3.472 casi, solo due membri della stessa famiglia sono sopravvissuti.
“Questi massacri avvengono con la partecipazione di diversi Paesi europei e occidentali che forniscono a Israele armi letali e proibite a livello internazionale, come il Regno Unito, la Germania, la Francia e altri”, ha aggiunto l’ufficio.
Ha inoltre esortato la comunità internazionale e tutte le organizzazioni internazionali a fare pressione sul governo statunitense e sulle autorità israeliane affinché fermino il genocidio e pongano fine allo spargimento di sangue in corso.
Israele ha avviato la sua brutale offensiva sulla Striscia di Gaza dopo l’attacco della Resistenza palestinese del 7 ottobre, nonostante una risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che chiedeva un cessate il fuoco immediato.
Secondo le autorità sanitarie locali, da allora sono morte circa 41.800 persone, per lo più donne e bambini, e oltre 96.300 sono rimaste ferite.
di Redazione