Gaza, attacco agli ospedali rivela natura criminale del regime israeliano
Continua indisturbata la mattanza che il regime di Israele sta portando avanti contro i civili di Gaza. “Attaccare gli ospedali viola tutti gli standard dei diritti umani”, ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kan’ani, aggiungendo che ciò rivela la natura criminale del regime israeliano.
“Dopo che i funzionari del regime israeliano non sono riusciti a dimostrare false affermazioni sull’ospedale Al-Shifa, l’esercito del regime ha ripreso i suoi attacchi contro altri ospedali a Gaza”, ha scritto sabato Nasser Kan’ani sul suo account X.
“Gli attacchi agli ospedali a Gaza hanno mostrato un’altra manifestazione dell’aggressività e della brutalità del regime”, ha dichiarato Kan’ani.
Attaccare gli ospedali è in conflitto con tutti gli standard dei diritti umani, del diritto internazionale e delle Convenzioni di Ginevra e rende la natura criminale di questo regime più evidente al mondo, ha aggiunto il diplomatico iraniano.
Tel Aviv ha intrapreso la guerra a Gaza il 7 ottobre dopo che la Resistenza palestinese ha effettuato la sorprendente operazione Al-Aqsa Storm contro l’entità occupante, come rappresaglia per l’intensificazione dei crimini israeliani contro i palestinesi.
Secondo le autorità palestinesi, almeno 11.500 palestinesi, tra cui oltre 4.700 bambini e 3.155 donne, sono stati uccisi e oltre 29.200 feriti negli attacchi israeliani.
di Redazione