Gaza, dal 7 ottobre Israele ha ucciso 213 giornalisti

Almeno 213 giornalisti palestinesi sono stati uccisi negli attacchi israeliani a Gaza dal 7 ottobre 2023, riporta l’ufficio stampa del governo di Gaza.
Nour Abdu è tra gli ultimi giornalisti uccisi, colpito mentre documentava un attacco israeliano contro una scuola che ospitava famiglie sfollate.
Secondo quanto riportato da Countercurrents, l’esercito israeliano avrebbe condotto due distinti attacchi aerei sulla scuola al-Karama nel quartiere di Tuffah a Gaza City; il secondo attacco è avvenuto mentre le persone stavano recuperando i corpi dei morti e dei feriti. Abdu è stato ucciso mentre documentava il primo attacco alla scuola.
“L’ufficio stampa governativo condanna con la massima fermezza gli attacchi, le uccisioni e gli assassini di giornalisti palestinesi da parte dell’occupazione israeliana”, ha affermato mercoledì in una nota. “Invitiamo la Federazione Internazionale dei Giornalisti, la Federazione dei Giornalisti Arabi e tutti gli organismi giornalistici di tutti i Paesi del mondo a condannare questi crimini sistematici contro i giornalisti palestinesi e i professionisti dei media nella Striscia di Gaza”, ha aggiunto.
di Redazione