Gaza, 335 blindati israeliani distrutti in 48 giorni
Gaza – Il portavoce militare delle Brigate Al-Qassam, il braccio armato del Movimento di Resistenza Palestinese Hamas, Abu Obeida, ha dettagliato gli attacchi della Resistenza contro i soldati israeliani nelle ultime sette settimane.
Abu Obeida ha rilasciato una dichiarazione dettagliata al 48° giorno della battaglia “Tempesta Al-Aqsa“, pubblicata dai media giovedì sera. La dichiarazione del portavoce di Qassam è arrivata poco dopo che era stata confermata l’ora precisa dell’inizio di un cessate il fuoco di quattro giorni.
Di seguito è riportata una parte della dichiarazione di Abu Obeida, tradotta dall’arabo e fornita dal canale Telegram del Resistance News Network.
“Nel 48° giorno della battaglia Al-Aqsa Storm, i nostri combattenti continuano in tutte le loro posizioni, linee, fronti e nodi di combattimento con l’aiuto e il sostegno di Allah, resistendo alla brutale aggressione sionista.
“Con l’aiuto di Allah Onnipotente, abbiamo documentato il targeting di 335 veicoli militari sionisti dall’inizio dell’incursione di terra, colpiti direttamente dalle nostre armi anti-tank, dai dispositivi di guerriglia e dagli esplosivi Shuath. Ciò include 33 veicoli presi di mira nelle ultime 72 ore nelle aree di Gaza di Al-Tawam, Jabaliya, Beit Hanoun, Al-Sheikh Radwan e Al-Zaytoun.
“I risultati di queste operazioni di targeting variano dalla distruzione completa a parziale di questi veicoli, che variano tra trasporto truppe, carri armati, bulldozer ed escavatori. Oltre a decine di operazioni che hanno preso di mira soldati e forze di fanteria nelle loro aree di fortificazione, posizionamento e assemblaggio con proiettili e ordigni antiuomo”.
di Redazione