Forze speciali irachene sulle tracce di al-Baghdadi
Il Joint Special Operations Command ha riferito che le forze militari irachene stanno rivolgendo i propri sforzi per dare la caccia al leader del gruppo terroristico dell’Isil al-Baghdadi, preparando un attacco per arrestarlo o eliminarlo al più presto.
Il portavoce dell’Iraqi Special Operations Command, Yahya Rasul Zubaidi, durante un’intervista rilasciata giorni fa all’agenzia stampa Sputnik, ha dichiarato che le forze armate stanno cercando di rintracciare l’esatta posizione del leader dell’Isil, Abu Bakir al-Baghdadi.
Zubaidi ha spiegato che le unità di intelligence stanno rintracciando i movimenti di Baghdadi e non appena rilevano la posizione precisa, avvieranno immediatamente un attacco per eliminarlo. Tuttavia, il funzionario iracheno ha sottolineato che la posizione di Baghdadi è un’informazione riservata e se è a Mosul o non lo è, rappresenta qualcosa che non può essere rivelata pubblicamente ai media.
La scorsa settimana, alcuni organi di stampa hanno riferito che il leader dell’Isil è stato visto in prossimità della provincia di Ninive, sul confine siriano, a quanto pare in una condizione di salute precaria.
di Redazione