Forza Quds consiglia ai sionisti di lasciare la Palestina
Il comandante della Forza Quds del Corpo delle guardie della Rivoluzione Islamica, generale di brigata Esmaeil Qaani, ha affermato sabato scorso che i sionisti dovrebbero lasciare i territori palestinesi occupati e riacquistare le proprietà che avevano venduto negli Stati Uniti, in Europa e altrove.
Evidenziando i progressi delle forze della Resistenza nella lotta contro il regime israeliano, il comandante della Forza Quds ha affermato che i palestinesi dovrebbero elaborare piani per amministrare in futuro l’intera Palestina, perché il regime sionista deve indubbiamente prepararsi a perdere il controllo sui territori occupati.
Più di 4mila missili fabbricati in Palestina sono stati lanciati dalle forze della Resistenza nei territori occupati durante la recente guerra di 12 giorni contro Israele, ha osservato il generale. Ha aggiunto che gli attacchi più pesanti al regime israeliano sono avvenuti con gli ultimi proiettili lanciati prima del cessate il fuoco.
L’aggressione israeliana a Gaza, iniziata il 10 maggio, ha ucciso almeno 243 palestinesi e ne ha feriti più di 1.900. L’aggressione era iniziata dopo settimane di vessazioni israeliane nei confronti dei palestinesi a Gerusalemme e tentativi di rubare terre palestinesi nel quartiere di Sheikh Jarrah.
Il 21 maggio, il regime sionista ha annunciato un cessate il fuoco unilaterale, che è stato accettato dai gruppi della Resistenza palestinese a Gaza con la mediazione egiziana.