Festival dell’artigianato e delle arti tradizionali
La gamma vivace e diversificata dell’artigianato globale e delle arti tradizionali sarà messa in mostra all’ottavo Festival internazionale dell’artigianato e delle arti tradizionali Fajr a Teheran.
Organizzato dal Ministero dei Beni Culturali, del Turismo e dell’Artigianato, l’evento si svolgerà dal 16 al 20 febbraio presso l’iconica Torre Azadi di Teheran. Secondo gli organizzatori, il festival funge da prestigiosa piattaforma per i maestri artigiani per mostrare le loro migliori creazioni.
Concentrandosi sul design, sulla tecnica e sull’uso di materie prime di alta qualità, l’evento mira a mettere in luce opere d’arte esemplari, promuovendo al contempo una sana competizione tra i partecipanti.
Finora, artigiani provenienti da 15 Paesi si sono registrati per esporre la loro vasta gamma di arti e mestieri tradizionali. L’evento offre un’opportunità unica per i partecipanti di testimoniare in prima persona la ricca eredità artistica e le innovazioni contemporanee nel regno delle arti tradizionali.
Attualmente, un totale di 13 città e tre villaggi in Iran sono stati registrati dal Consiglio Mondiale dell’Artigianato come “città mondiali dell’artigianato”.
di Redazione