Ferrovia Kermanshah-Khosravi collegherà Iran al Mediterraneo
Il ministro iraniano dello Sviluppo urbano, Mehrdad Bazrpash, ha affermato che il progetto della ferrovia Kermanshah-Khosravi svolgerà un ruolo di primo piano nel collegare l’Iran al Mar Mediterraneo.
Indicando l’operazione di costruzione della ferrovia Kermanshah-Khosravi nel quadro dell’iniziativa “Iran-Rah (Strada)”, Bazrpash ha sottolineato che questo gigantesco progetto ferroviario, oltre al completamento del corridoio di trasporto est-ovest internazionale, svolgerà un ruolo chiave nel collegare l’Iran e gli stati dell’Asia centrale all’Iraq e al Mar Mediterraneo.
Il ministro iraniano delle strade in un post sul suo account X ha scritto che il progetto ferroviario Kermanshah-Khosravi è in costruzione nell’ambito dell’iniziativa “Iran-Rah (Strada)”, con una lunghezza di 263 chilometri e con un progresso fisico del 36 percento. Questo progetto ferroviario, oltre al completamento del corridoio di trasporto est-ovest internazionale, fornisce il collegamento ferroviario dell’Iran e dei Paesi dell’Asia centrale all’Iraq e al Mar Mediterraneo.
di Redazione