Fajr Festival presenta Intifada di Alfred Yaqubzadeh
Fajr Festival – Una raccolta di foto del fotografo iraniano ma residente a Parigi, Alfred Yaqubzadeh sull’Intifada in Palestina andrà in scena a margine del 36° Festival del film di Fajr, hanno riferito mercoledì scorso gli organizzatori.
La raccolta denominata “Intifada Uprising” mette sotto i riflettori i palestinesi e i trent’anni della loro rivolta contro l’occupazione israeliana della loro patria. La mostra fa parte del programma organizzato per i Broken Olive Branches, una sezione del Fajr festival che si concentra sugli sconvolgimenti nel mondo musulmano di oggi. Yaqobzadeh è nato a Teheran da padre armeno e madre assira. Le foto di Alfred si concentrano principalmente sui principali conflitti in Medio Oriente, Asia centrale e Africa.
Ha pubblicato una raccolta delle sue foto sulla lotta dei palestinesi contro il regime sionista in un libro intitolato “Pace promessa”. I suoi libri “Iran-Iraq War” e “Faces of War” si concentrano sulla guerra Iran-Iraq del 1980-1988. Il 36° Fajr International Film Festival si terrà a Teheran dal 19 al 27 aprile.
di Redazione