Esercito siriano pronto ad avviare vasta operazione per liberare Aleppo
Le truppe dell’esercito siriano, sostenute dalle varie milizie sciite, si stanno preparando per la più grande operazione dall’inizio del conflitto per riconquistare la città strategica di Aleppo.
Aleppo, ex centro commerciale della Siria, ora è divisa tra il controllo del governo ad ovest e quello dei terroristi ad est. Riconquistando Aleppo, l’esercito siriano ha in programma di ampliare la sua zona di sicurezza intorno alla città e impedire ai terroristi di ricevere rifornimenti e rinforzi dalla periferia.
L’esercito sta combattendo su sette fronti intorno alla città per tagliare le linee di rifornimento dei mercenari, oramai completamente circondati dalle truppe di Damasco. Le forze armate siriane stanno lentamente avanzando a sud e sud-est della città.
Venerdì scorso, l’agenzia di stampa Sana ha riferito che le forze governative hanno liberato tre villaggi nella periferia orientale della città, in seguito a pesanti scontri con i terroristi. Giovedì, le forze combinate esercito e milizie sciite hanno stabilito il controllo sulla città a maggioranza curda di Tell Aran, che si trova nella provincia del distretto di al-Safira.