Esercito israeliano non è in grado di attaccare il Libano
L’esercito israeliano non è in grado di attaccare il Libano contrariamente a quanto sostiene, ha riferito un canale israeliano.
Channel 13 ha riferito che l’esercito del regime israeliano non può portare a termine la missione di creare una cintura sul fiume Litani e assassinare i membri del movimento di Resistenza libanese Hezbollah che vivono in quella regione.
I combattenti della Resistenza libanese hanno iniziato a combattere il nemico israeliano l’8 ottobre, appena un giorno dopo l’inizio della guerra del regime nella Striscia di Gaza. Hezbollah ha ripetutamente colpito le postazioni degli occupanti israeliani lungo i cento chilometri del confine del Libano.
I media israeliani hanno ripetutamente riconosciuto che Hezbollah ha ancora il sopravvento nelle regioni settentrionali della Palestina occupata e che l’esercito del regime israeliano è rimasto intrappolato in quella regione.
D’altro canto, il quotidiano The New York Times ha citato funzionari americani che affermano che la maggior parte della rete di tunnel del movimento di Resistenza palestinese Hamas è rimasta intatta. Rapporti e analisi hanno dimostrato che il regime israeliano non può raggiungere il suo obiettivo di distruggere la potenza militare della Resistenza palestinese, e almeno 5mila combattenti di Hamas sono presenti nel nord della Striscia di Gaza.
di Redazione