Egitto. Hariri incontra il capo militare egiziano Sisi
di Giovanni Sorbello
E’ arrivato in Egitto per una visita di due giorni, l’ex primo ministro libanese – e “rampollo” di Riyad -, Saad Hariri, per tenere una serie di colloqui. Il primo incontro è stato con il capo delle forze armate egiziane, Generale Abdel Fattah-el-Sisi, in cui ha affrontato gli ultimi sviluppi nella regione.
Hariri, che è noto per i suoi stretti legami con gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita, ha tenuto colloqui anche con il segretario generale della Lega Araba, Nabil Elaraby, presso la sede dell’organizzazione regionale al Cairo.
Il politico libanese è giunto in Egitto martedì per una visita di due giorni, a capo di una delegazione del Movimento “Futuro” comprendente i legislatori Samir Jisr e Jamal Jarrah, gli ex parlamentari Bassem Sabaa e Ghattas Khoury e i consulenti dell’ex premier Radwan al-Sayyed e Nader Hariri, secondo la dichiarazione rilasciata dal suo ufficio stampa.
L’ex primo ministro, che guida il cosiddetto Movimento libanese “Futuro”, ha vissuto negli ultimi tre anni fuori dal Libano, per non meglio precisate “ragioni di sicurezza”.