Drone israeliano nelle mani di Hezbollah
Il movimento di Resistenza Islamica Hezbollah ha annunciato ieri di aver trovato il drone israeliano schiantatosi il lunedì nella regione meridionale del Libano.
In una dichiarazione, la Resistenza islamica ha riferito che i Mujahedeen hanno trovato il drone e trasferito immediatamente in un sito di massima sicurezza per esaminarlo.
Il Centro Media militare di Hezbollah ha riferito che il drone si è schiantato nella città di confine di Alma Shaab, nella zona meridionale di Tiro. L’esercito libanese accorso sul posto, non ha potuto raggiungere il luogo dello schianto a causa del terreno accidentato, riporta il comunicato dei Media della Resistenza.
Mentre l’Unifil pattugliava le aree adiacenti al luogo dell’incidente, le forze militari israeliane sono andate in massima allerta lungo tutto il confine libanese, facendo alzare in volo diversi elicotteri da combattimento. I media israeliani hanno riferito dell’accaduto, affermando che un drone Skylark si è schiantato nel sud del Libano probabilmente a seguito di un malfunzionamento tecnico.
Il drone Skylark ha un sistema tattico a distanza ravvicinata, utilizzato principalmente dalle forze militari israeliane, canadesi e coreane. Il drone viene impiegato principalmente per effettuare operazioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione.
di Redazione