Diritti dei bambini, Unicef elogia l’Iran
Il direttore generale per gli Affari internazionali del Parlamento iraniano, Hossein Amir-Abdollahian, si è incontrato la scorsa settimana con il rappresentante dell’Unicef in Iran, Will Parks.
Hossein Amir-Abdollahian ha tenuto la scorsa settimana a Teheran un incontro con il rappresentante dell’Unicef in Iran, Will Parks, durante il quale l’ufficiale iraniano ha fatto riferimento alla necessità di proteggere i diritti dei bambini ed ha elogiato il ruolo di sostegno dell’Unicef nei Paesi colpiti da conflitti come lo Yemen, la Libia, l’Afghanistan e il Myanmar.
Amir-Abdollahian ha sottolineato che: “La presenza e le attività di gruppi terroristici nel mondo mettono in pericolo bambini e donne, così come la pace nella comunità internazionale”. Il Direttore generale per gli affari internazionali del Parlamento iraniano ha sottolineato la necessità di proteggere le donne e i diritti dei bambini in Yemen, Libia, Afghanistan e Myanmar.
Il rappresentante dell’Unicef in Iran, da parte sua, ha espresso il suo apprezzamento per il sostegno che la Repubblica islamica dell’Iran ha fornito per i diritti dei bambini, affermando che “la cooperazione tra gli Stati e l’Unicef in particolare nelle aree colpite dalla crisi ha un ruolo decisivo nel miglioramento dei diritti dei bambini”. Will Parks ha inoltre dichiarato: “Ci aspettiamo che l’Iran continui a sostenere i diritti delle donne affinché le loro voci possano essere ascoltate”.
di Redazione