Il direttore della fotografia Luca Bigazzi terrà workshop in Iran
Vincitore di diversi David di Donatello per la migliore fotografia, Luca Bigazzi terrà dei workshop di cinematografia specializzato a Teheran a margine del 37° Fajr Intl. Film Festival.
Il direttore della fotografia italiano Luca Bigazzi, vincitore di sette premi David di Donatello per la migliore fotografia su 14 nomination, arriverà in Iran a metà aprile per tenere un certo numero di workshop specializzati in cinematografia a margine del 37° Fajr Intl. Film Festival.
Il famoso direttore della fotografia aveva lavorato con il compianto scrittore e regista iraniano Abbas Kiarostami nel suo film del 2010 ‘Copia certificata’, con Juliette Binoche e il cantante britannico William Shimell.
Bigazzi ha lavorato anche con altri registi come Silvio Soldini, Mario Martone, Felice Farina, Gianni Amelio, Francesca Archibugi, Michele Placido e Paolo Sorrentino.
Presieduta dallo sceneggiatore e regista Reza Mirkarimi, la 37a edizione del Fajr International Film Festival, come il maggior evento cinematografico internazionale dell’Iran, si terrà dal 18 al 26 aprile 2019 a Charsou Cineplex e in altri luoghi di Teheran.
di Redazione