Grecia, pronta a salpare verso Gaza la terza Freedom Flotilla
Gli organizzatori della terza Freedom Flotilla hanno dichiarato che il loro convoglio di navi salperà nei prossimi giorni dalla Grecia e dirigerà verso le coste della Striscia di Gaza, nonostante le minacce da parte di Israele di attaccare le navi.
Mazen Kaheel, responsabile della campagna europea per la fine dell’assedio di Gaza, ha dichiarato a seguito di un recente incontro tenuto nella capitale greca Atene, che tutti i membri della coalizione hanno sottolineato l’importanza del loro movimento umanitario verso la popolazione assediata di Gaza, che vive da anni sotto assedio a causa del blocco imposto da Israele.
La terza campagna di Freedom Flotilla – aggiunge Kaheel – si svolgerà tra il persistente silenzio internazionale sul blocco israeliano su Gaza, uno dei più grandi crimini commessi contro l’umanità nei tempi moderni.
Sono più di un centinaio le persone provenienti da tutto il mondo, tra cui politici, accademici, giuristi, attivisti dei diritti umani e dei media che prenderanno parte alla terza campagna Freedom Flotilla.