Daesh dichiara guerra ad Hamas
L’ala egiziana del gruppo terroristico di Daesh ha rilasciato un nuovo video di un’esecuzione in cui dichiara guerra al movimento di Resistenza palestinese di Hamas, nella Striscia di Gaza. Il video, pubblicato mercoledì, mostra l’esecuzione di un uomo che Daesh sostiene di aver collaborato con l’ala armata di Hamas.
“Utilizzate esplosivi, pistole silenziate e bombe. Bombardate i loro tribunali e le loro postazioni di sicurezza, perché questi sono i pilastri della tirannia che sostengono il loro trono”, afferma uno dei militanti nel video. L’ala egiziana di Daesh, nota come provincia del Sinai, è famosa per i suoi brutali massacri, tra cui l’incidente aereo del Sinai del 2015 in cui morirono 224 passeggeri e l’uccisione di massa di oltre 300 persone in una moschea sufi nella penisola del Sinai in Egitto, l’attacco più letale nella storia egiziana.
Il video arriva mentre Hamas ha iniziato una collaborazione con le forze di sicurezza egiziane per ripristinare la stabilità nel Sinai, che confina con Gaza. A ottobre, il movimento di Resistenza palestinese ha arrestato quattro alti terroristi di Daesh nel Sinai.
I gruppi di Takfiri come Daesh non hanno mai attaccato Israele nonostante operino vicino ai confini della Siria con i territori palestinesi occupati. Si ritiene che Israele sostenga i terroristi in Siria lanciando attacchi aerei contro vari obiettivi per garantire la presenza di questi mercenari.
di Redazione