Coronavirus, ingegneri creano sterilizzatore
Due fratelli ingegneri della città di Jaba, a sud di Jenin, nella Cisgiordania occupata, hanno inventato un “dispositivo turbo spray” per sterilizzare la loro città e prevenire il Coronavirus. I fratelli Yazid e Moufid Alawneh, laureati all’università di Khadouri, sono stati in grado di ideare un dispositivo di sterilizzazione per combattere la diffusione del Coronavirus a Jenin, riporta Palinfo.
Il presidente dell’Università Khadouri di Tulkarm, Nour Abu Al-Rab, ha spiegato all’agenzia stampa palestinese Palinfo, che Alawneh si è laureato con distinzione ed eccellenza all’università dopo aver vinto il secondo posto a livello internazionale in un progetto distinto tenuto in Corea del Sud. Abu Al-Rub ha indicato che il progetto è legato alla misurazione dell’umidità nella terra e all’irrigazione delle colture, e 250 Paesi nel mondo, tra cui la Palestina, vi hanno partecipato.
Al-Rab ha sottolineato che le azioni dei due fratelli, Alawneh, “sono un messaggio per il mondo che il nostro popolo è armato con le loro conoscenze, superiorità e creatività, e sono uniti nell’emergenza in Palestina per prevenire la diffusione dell’epidemia globale del Coronavirus”.
Coronavirus a Gaza
Il regime di occupazione israeliano, che controlla rigidamente il movimento in entrata e in uscita da Gaza, la scorsa settimana ha riferito che qualsiasi aiuto per il coronavirus per i palestinesi, dipenderà dalla restituzione dei due soldati sionisti catturati dalla Resistenza palestinese durante l’aggressione militare israeliana del 2014.
Anche la scorsa settimana, la Norvegia, che presiede un importante gruppo di donatori ai palestinesi, ha chiesto maggiori finanziamenti per Gaza e la Cisgiordania occupata per aiutare a evitare un disastro umanitario. Un morto e 250 casi sono stati segnalati tra i palestinesi in Cisgiordania.
di Redazione