Il 2 dicembre 2022, alle ore 16, il Movimento Liberale Solidale presenta la 1a Edizione del Concorso Giornalistico per giovani dai 18 ai 25 anni in ricordo del Dottor Mohamad Alì Zaraket, il medico di origine libanese che, durante l’ondata della pandemia di Covid-19, ha tenuto fede al proprio giuramento e non ha avuto paura, scegliendo di sacrificarsi svolgendo la professione di infettivologo e virologo.
Il Concorso Giornalistico è stato ideato proprio con lo scopo di mantenere viva la memoria del Dottor Ali Zakaret, perché sua figura di esempio per le future generazioni.
L’iniziativa, che pone le proprie basi sulla divulgazione della cultura, della storia e dele tradizioni del Libano, è organizzato con il patrocinio di diverse Associazioni, delle quali Ali Zakaret faceva parte.
I primi tre articoli in graduatoria saranno pubblicati sul giornale online “Daily Muslim”, e a sceglierli sarà una Giuria formata da esperti e tecnici del settore, giornalisti, figure istituzionali e rappresentanti degli enti promotori del Concorso stesso.
Secondo il programma, la premiazione avrà luogo il 2 dicembre dalle 16 alle 19, presso una adeguata sede la cui locazione sarà comunicata entro i termini previsti.
Ai vincitori le corrispettive targhe commemorative, e buoni acquisto presso le librerie Feltrinelli e libri della casa editrice Besa Muci.
di Redazione