Cisgiordania: violenti scontri a Hebron, arrestati tre civili palestinesi
Le Forze di occupazione israeliane hanno arrestato all’alba di oggi tre cittadini di Hebron a sud della West Bank.
Secondo fonti locali, le forze israeliane hanno arrestato un giovane Mohammed Jasser di 24 anni, dopo aver razziato la sua casa nella città di Beit Ula a ovest di Hebron.
L’esercito israeliano ha arrestato anche i fratelli Mohammed e Issa Hassan Rashaida di Betlemme, ad un posto di blocco militare nell’area di Nabi Yunis, a nord di Hebron. All’alba le forze di occupazione hanno effettuato decine di perquisizioni e rastrellamenti nella città di Hebron, soprattutto nei quartieri di Ein Sara, Ras Giura e Sir.
Violenti scontri sono scoppiati tra giovani palestinesi e soldati israeliani nella città di Arroub a nord di Hebron, dove i soldati israeliani hanno sparato una raffica di proiettili di gomma, gas lacrimogeni e bombe al suono all’ingresso del campo e contro numerose abitazioni.
I giovani hanno affrontato i soldati lanciano pietre contro di loro all’ingresso del campo profughi di Arroub. Massima allerta si è registarta fino a poche ore fa, per il timore di un nuovo assalto al campo da parte dell’esercito israeliano.