Cisgiordania, forze israeliane arrestano bambini palestinesi
Le forze militari israeliane hanno arrestato sabato sera due bambini palestinesi mentre giocavano davanti alle loro case, a est di al-Bireh City, nel distretto centrale della Cisgiordania di Ramallah.
Gli abitanti della zona hanno dichiarato all’agenzia palestinese Ma’an che le forze militari israeliane hanno fatto irruzione nella città di al-Bireh, sparando proiettili di gomma rivestiti di gomma e bombe lacrimogene, prendendo di mira i giovani palestinesi. Durante il raid, le forze militari israeliane hanno trovato i due bambini che giocavano davanti alle loro case e li hanno aggrediti.
Fonti locali hanno aggiunto che, in seguito all’assalto, i soldati israeliani hanno arrestato i due bambini e li hanno portati nell’insediamento illegale israeliano di Psegot, che è stato costruito su terre appartenenti ai residenti della città di al-Bireh. I due bambini sono stati identificati come Muhammad Anwar Abu Muslem, 8 anni, e Mahmoud Bassam Abu Muslem, 11 anni.
Secondo il gruppo per i diritti dei prigionieri, Addameer, ci sono 5.440 prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri israeliane, tra cui 209 minori, 46 dei quali sotto i 16 anni.
Le forze di sicurezza israeliane continuano ad abusare dei bambini palestinesi detenuti in Cisgiordania, mentre il numero di bambini palestinesi arrestati dalle forze israeliane è più che raddoppiato da ottobre 2015, secondo un rapporto pubblicato da Human Rights Watch.
https://www.youtube.com/watch?v=JWtVzUvXhdw
di Redazione