Cina approva due vaccini sperimentali Covid-19
La Cina ha approvato due vaccini sperimentali contro Covid-19 per la fase uno e due degli studi clinici, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Xinhua. Questi due nuovi vaccini inattivati di coronavirus sono stati sviluppati dall’Istituto di prodotti biologici di Wuhan e un’unità di Sinovac Biotech, quotata al Nasdaq a Pechino, in collaborazione con importanti istituti di ricerca scientifica.
Dalla Cina all’Europa
Uno degli esperti medici cinesi, Wang Kaili, aveva avvertito che il vaccino contro l’infezione da coronavirus attualmente in fase di sviluppo dalla Cina stava appena entrando nella prima fase degli studi clinici e probabilmente ci vorrà più di un anno per finirlo.
Le prove cliniche del primo vaccino sviluppato in Cina sono iniziate a metà marzo, con la partecipazione di 108 volontari. È stato sviluppato dalla China Academy of Military Medical Sciences e dalla società biotecnologica CanSino Bio, quotata alla Hk.
La recente malattia ha avuto origine lo scorso dicembre a Wuhan, in Cina, ma il suo epicentro si è successivamente spostato in Europa. Ora gli Stati Uniti hanno registrato il maggior numero di infezioni da coronavirus.
Usa impreparati alla pandemia Coronavirus
Mentre New York affronta un crescente numero di morti di coronavirus, diminuisce lo spazio dell’obitorio. La città ha ridotto il periodo di tempo in cui ospiterà i corpi non reclamati prima che vengano sepolti nel suo cimitero pubblico sull’isola di Hart Island. Riprese aeree video mostrano lavoratori che scavano tombe sull’isola, una striscia di un miglio ad accesso limitato vicino al Bronx.
Normalmente, circa 25 corpi a settimana vengono sepolti sull’isola, principalmente per le persone le cui famiglie non possono permettersi un funerale o che non vengono reclamate dai parenti. Le operazioni sono aumentate da un giorno alla settimana a cinque giorni alla settimana, con circa 24 sepolture al giorno.
di Redazione