Venerdì 28 gennaio alle 17:00, presso il Palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele 121 a Catania, sarà presentato il libro: “Medio Oriente, dall’egemonia Usa alla Resistenza Islamica” di Salvo Ardizzone. Interverranno all’evento l’autore, il Prof. Dario Tomasello dell’Università di Messina e l’avv. Salvo Pace quale moderatore.
Il libro, maturato all’interno della rivista di politica internazionale “Il Faro sul Mondo”, intende dare una chiave di lettura alle crisi che sconvolgono il Medio Oriente, superando la narrazione volutamente lacunosa ed erronea che il mainstream mediatico fa di esse.
Distruzione di nazioni, guerre e massacri oscurati o sovraesposti dai media con stupefacente doppiopesismo, ipocrisie e menzogne della comunità internazionale, la genesi della galassia terrorista e tanto altro ancora vengono narrati con una chiave di lettura inconsueta.
Il volume illustra, con dovizia di note, come il filo rosso che unisce e spiega quegli eventi sia la lotta fra il vecchio sistema di dominio instaurato sulla regione dall’egemonia Usa e l’Asse della Resistenza che preme per scardinarlo. Attorno, è un affollarsi di attori che si contendono pezzi di potere, strappandoli ai vecchi assetti in disfacimento; da quel caos solo apparente, un nuovo Medio Oriente sta emergendo.
di Redazione