Una galleria d’arte dell’isola di Capri in Campania, presenta per il quarto anno consecutivo una mostra con i lavori di 14 artisti iraniani e italiani.
“Una mostra di Visioni Contemporanee dal titolo “La Memoria e l’Oggetto”, si terrà presso il monastero della Certosa di San Giacomo sull’isola italiana di Capri”, ha dichiarato giorni fa alla stampa iraniana Vahid Malek, direttore della Casa dell’arte iraniana.
La mostra presenta le opere di 14 artisti contemporanei iraniani e italiani. Filippo Centenari, Fabrizio Costantini, Pamela Diamante, Pierpaolo Lista, Giovanni Termini e Cristian Vitale sono gli artisti che rappresentano l’Italia alla manifestazione.
Alireza Sa’adatmand, Firouzeh Akhlaghi, Mohammad Hadi Fadavi, Shahram Karimi, Alireza Karampour, Sahar Salehi e Amir Bakhtiari sono gli artisti iraniani i cui lavori sono allestiti presso la galleria campana.
La mostra si svolgerà dal 09 Settembre 2017 al 31 Ottobre 2017. Gli enti promotori sono: l’Istituto Garuzzo per le Arti Visive – Igav, il Polo museale della Campania, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Città di Capri.
La Certosa di San Giacomo è un monastero certosino sull’isola di Capri fondato nel 1363 da Giacomo Arcucci.