Brigate Izz ad-Din al-Qassam: 38 anni di Resistenza

Riportiamo la dichiarazione rilasciata dalle Brigate Izz ad-Din al-Qassam (Hamas):
Con estremo orgoglio, onore, dignità e sfida, le Brigate Izz ad-Din al-Qassam annunciano il martirio di uno dei suoi grandi uomini, leader del Consiglio Militare Generale, Comandante Mujahid Raed Saeed Saad “Abu Mu’adh”.
È salito al martirio insieme ad alcuni dei suoi compagni mujaheddin sabato 22 Jumada al-Thani 1447 AH, corrispondente al 13 dicembre 2025 d.C., a seguito di un’operazione vile compiuta dal regime criminale sionista in flagrante violazione dell’accordo di cessate il fuoco. Il nostro grande leader è tornato al suo Signore dopo una lunga e illustre carriera di dedizione e servizio in vari campi del jihad e della Resistenza, culminata nella sua guida del complesso industriale delle Brigate Izz ad-Din al-Qassam, che ha costituito uno dei pilastri più importanti della Resistenza innovativa del 7 ottobre, e successivamente nell’infliggere pesanti perdite all’esercito di occupazione e nel contrastare la sua aggressione contro il nostro popolo durante la battaglia “Al-Aqsa Storm“.
Assassinando i nostri leader e membri del nostro popolo, e attraverso le sue aggressioni quotidiane e continue contro il nostro popolo in diverse aree della Striscia di Gaza, il nemico sionista ha oltrepassato ogni limite. Sta ignorando il “Piano Trump”, e Trump e i mediatori devono assumersi la responsabilità di queste pericolose trasgressioni e di queste ripetute aggressioni contro il nostro popolo, i nostri combattenti della Resistenza e i nostri leader. Il nostro diritto di rispondere all’aggressione dell’occupazione è garantito e abbiamo il diritto di difenderci con ogni mezzo.
Oggi annunciamo che la leadership delle Brigate Qassam ha nominato un nuovo comandante che assumerà le responsabilità precedentemente ricoperte da Sheikh Abu Mu’adh. Affermiamo che la nostra lotta non cesserà e che l’assassinio dei nostri leader non indebolirà la nostra determinazione. Al contrario, non farà che rafforzare la nostra determinazione e la nostra risolutezza nel proseguire il cammino che hanno lastricato con il loro sangue. Questa è sempre stata la via del nostro grande popolo e del movimento di Hamas, che oggi celebra 38 anni di lotta, dedizione e sacrificio per amore di Dio, per la Palestina e i suoi luoghi santi, e in difesa del nostro popolo e della nostra giusta causa. Dio è con noi e non lascerà che i nostri sforzi restino senza ricompensa.
Questa è una lotta per la vittoria o per il martirio.
Brigate Izz ad-Din al-Qassam – Palestina
Domenica 23 Jumada al-Thani 1447 AH
Corrispondente al 14 dicembre 2025 d.C.



