Bin Salman: Palestina accetti offerte di pace o faccia silenzio
Sono sempre più salde le relazioni tra il regime saudita e l’entità sionista. I media israeliani hanno rivelato alcune dichiarazioni dell’incontro tra il principe saudita, Mohammed bin Salman e i leader ebrei durante la sua ultima visita a New York, facendo luce sulla sua posizione anti-palestinese.
Secondo il canale 10 di Israele, Mohammed bin Salman ha criticato i leader dell’Autorità palestinese per aver perso le opportunità di pace con Israele negli ultimi decenni. Secondo quanto riferito, i palestinesi dovrebbero iniziare ad accettare le proposte di pace o a stare zitti. I media israeliani riportano che le dichiarazioni anti-palestinesi del principe saudita hanno scioccato coloro che hanno partecipato all’incontro.
Bin Salman ha anche minimizzato la questione della Palestina definendola non in cima all’agenda del governo saudita. In una successiva intervista a New York, il discusso principe saudita ha dichiarato che gli israeliani hanno il diritto di avere la loro terra ed ha esaltato la prospettiva delle future relazioni diplomatiche tra Riyadh e Tel Aviv.
https://www.youtube.com/watch?v=AYcoz-CmKzo
di Redazione