Bin Salman incontra i cristiani evangelici israeliani
A conferma dei crescenti legami tra il regime sionista e l’Arabia Saudita, il principe ereditario del regno, Mohammed Bin Salman, ha ospitato giovedì una delegazione di cristiani evangelici a Riyadh, guidata dall’importante attivista evangelico, Joel C. Rosenberg, che vive nell’entità israeliana.
Questo è stato il primo incontro di Bin Salman con una delegazione di leader cristiani evangelici. Il gruppo è arrivato in Arabia Saudita dopo aver tenuto colloqui ad Abu Dhabi con il principe ereditario Mohammed Bin Zayed. Il gruppo era guidato da Joel C. Rosenberg, un importante autore e attivista evangelico che vive in Israele. Tra gli altri partecipanti Mike Evans, fondatore del Friends of Zion Museum di Tel Aviv.
Il momento dell’incontro è arrivato lo stesso giorno in cui il Washington Post ha riferito che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha chiesto ai membri più anziani dell’amministrazione Trump di continuare a sostenere il principe ereditario saudita Bin Salman, nonostante le polemiche relative al suo coinvolgimento nell’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi, avvenuto presso il consolato saudita di Istanbul. Secondo il rapporto, Netanyahu e altri leader del Medio Oriente, tra cui il presidente egiziano Abdel Fatah al-Sisi, hanno sostenuto che Bin Salman è “un importante partner strategico nella regione”.
“Siamo stati soddisfatti dall’invito rivolto a noi più di due mesi fa dal Regno dell’Arabia Saudita”, ha affermato la delegazione di cristiani evangelici in una nota. “Senza dubbio, questa è una stagione di tremendi cambiamenti in Medio Oriente, quindi siamo stati grati per l’opportunità di incontrare di persona i principali leader arabi per capire i loro obiettivi e porre domande dirette”.
Durante la visita, la delegazione ha anche incontrato il ministro degli Esteri saudita; il ministro della Pubblica istruzione; il ministro degli Affari islamici; il segretario generale di “Etidal”, il centro globale per la lotta contro l’ideologia estremista; e il segretario generale della Lega mondiale musulmana.
di Redazione