Trecento bambini palestinesi arrestati in tre mesi
Almeno 300 bambini palestinesi sono stati arrestati dalle forze militari israeliane dall’inizio dell’anno, lo afferma l’associazione dei prigionieri palestinesi. Il gruppo per i diritti dei prigionieri ha pubblicato un rapporto che documenta una serie di raid violenti in cui i bambini palestinesi sono stati arrestati, picchiati e maltrattati.
La relazione del gruppo palestinese, che è stata rilasciata in occasione della Giornata dei bambini Palestinese, condanna il regime di Tel Aviv per le sue atrocità contro i bambini in tutto i territori palestinesi occupati. Ha inoltre invitato il Fondo internazionale delle Nazioni Unite per l’infanzia (Unicef) e altri gruppi internazionali per i diritti umani a prestare maggiore attenzione alla situazione dei bambini palestinesi.
Più di settemila palestinesi sono detenuti nelle carceri israeliane. Centinaia di detenuti sono stati incarcerati a quanto pare sotto la prassi della detenzione amministrativa, che è una politica in cui i detenuti palestinesi sono tenuti in centri di detenzione israeliani senza processo o accusa.
di Redazione