Bahrain acquista radar e sistemi israeliani
Israel Aerospace Industries ha concluso un accordo per vendere radar e sistemi anti-droni al Bahrain, riporta l’agenzia Israel Defense. Secondo il sito, si parla di radar costieri con il marchio “BATS’ GR12”, un nome alternativo per i radar prodotti da Alta.
La dichiarazione rilasciata dalla società affermava che “le forze di difesa del Bahrain hanno scelto BATS per dotarlo di sistemi integrati di monitoraggio costiero, per difendere le coste di una base militare nel Paese. La soluzione include installazioni multiple di radar ed elettro-ottica integrati nel centro di comando e controllo”.
La tecnologia radar GR12 di BATS sarà il fulcro della soluzione, poiché il sistema fornirà identificazione e tracciamento a medio e lungo raggio, nonché vicino alla costa, fornendo loro immagini situazionali tattiche complete che vengono presentate agli operatori. Il contratto è stato firmato nella seconda metà del 2021 e la consegna è prevista per il 2022.
Secondo l’agenzia, la società ha concluso un altro accordo negli Emirati Arabi Uniti relativo ai dispositivi anti-drone, oltre a concludere un accordo simile con le forze delle Nazioni Unite in Mali.
di Redazione