Ayatollah Khamenei: “Il nemico ha fallito con i suoi complotti contro l’Iran”
Il Leader della Rivoluzione Islamica Ayatollah Seyyed Ali Khamenei ha affermato oggi, durante un discorso davanti a migliaia di persone nella città centrale di Najafabad, che il nemico non è riuscito ad evitare la fedeltà del popolo iraniano per la costituzione islamica attraverso pressioni e minacce nel corso degli ultimi 37 anni.
“Dopo 37 anni, nonostante tutti i tipi di pressioni, sanzioni crudeli e la propaganda astiosa e dannosa, i Paesi nemici non sono riusciti a piegare la volontà e la fede del popolo iraniano, ha aggiunto l’Ayatollah Khamenei.
Il leader ha dichiarato che il nemico sta tentando di creare in Iran un “falso bipolarismo pro-governo e anti-governo”, sottolineando che il popolo iraniano si leverà in piedi di fronte all’ennesime trame nemiche.
Le prossime elezioni per il parlamento iraniano (Majlis) e per l’Assemblea degli Esperti avranno luogo simultaneamente il 26 febbraio prossimo.
“La nazione iraniana vuole un parlamento impegnato e coraggioso che non si lasci ingannare dai trucchi del nemico; un parlamento che attribuisca grande importanza alla dignità e all’indipendenza del Paese”, ha affermato il leader.
L’Ayatollah Khamenei ha ulteriormente messo in guardia contro i regimi nemici che tentano ancora oggi di infiltrarsi nel Paese, invitando la nazione a rimanere vigile di fronte alle trame nemiche tese a creare discordia nel Paese.