Ayatollah Ali Khamenei: “Non c’è spazio per alcun compromesso con gli Usa”
di Redazione
Nonostante la firma del tanto sbandierato quanto falso accordo sul nucleare iraniano, i rapporti tra Iran e Stati Uniti restano molto tesi.
“Mantenere la distanza dagli Stati Uniti è uno dei più importanti principi definitivi dal grande fondatore della Repubblica Islamica l’Imam Khomeini, e non c’è spazio per alcun compromesso a questo proposito”, ha dichiarato ieri l’Ayatollah Seyyed Ali Khamenei durante un incontro con il Ministro dell’Intelligence iraniano Mahmoud Alavi.
L’Ayatollah Khamenei ha sottolineato gli sforzi incessanti del ministero, che descrive come un “Bastione molto importante e cruciale” e “l’occhio vigile e attento dell’istituzione islamica”.
Khamenei ha anche affermato che la sopravvivenza e la vittoria della Rivoluzione Islamica sono legate al mantenimento della fede, ed ha aggiunto: “Il fallimento dell’arroganza globale contro l’istituzione islamica, nonostante le trame e i metodi criminali attuati fin dal primo giorno contro la Rivoluzione Islamica, non sarebbe stato possibile senza il supporto della fede”.