Asse della Resistenza infligge pesante colpo a Israele nel Golan
Il Capo del Consiglio del Centro Quds dell’Iran, Ramezan Sharif, ha elogiato il recente attacco delle forze dell’Asse della Resistenza contro le basi israeliane nelle alture del Golan, definendolo senza precedenti. “Per la prima volta dalla formazione del regime sionista, Israele ha ricevuto un duro colpo da parte dell’Asse della Resistenza sulle alture del Golan”, ha dichiarato venerdì Ramezan Sharif, rivolgendosi a una congregazione di fedeli a Teheran.
L’alto funzionario iraniano si riferiva al recente attacco missilistico da parte delle forze della Resistenza contro Israele, in cui decine di missili sono stati sparati nel Golan occupato. “Questo è l’inizio di un grande percorso”, ha dichiarato, aggiungendo: “Israele dovrebbe essere consapevole che è considerato un tumore canceroso e un violatore di tutte le regole fondamentali agli occhi del mondo intero. Le nazioni libere finiranno per vendicarsi di Israele per le sue atrocità contro il popolo palestinese”, ha proseguito il funzionario iraniano.
Quds Day, il Giorno di Gerusalemme
Ramezan Sharif ha anche parlato dell’imminente evento del Quds Day voluto dall’Imam Khomeini, il fondatore della Repubblica islamica, evento molto popolare negli ultimi anni tra le nazioni musulmane di tutto il mondo. L’International Quds Day è un evento annuale durante il quale i dimostranti esprimono la loro solidarietà con il popolo palestinese e l’opposizione all’occupazione dei territori palestinesi da parte del regime sionista di Israele.
Questo giorno è anche visto come l’eredità del defunto fondatore della Repubblica Islamica dell’Iran, l’Imam Khomeini, che ufficialmente dichiarò nel 1979 l’ultimo venerdì del mese sacro del Ramadan come International Quds Day. Quest’anno, l’International Quds Day si festeggerà l’8 giugno.
di Redazione