Francia: morte e terrore a Nizza – Video
di Redazione
Sono almeno 84 le vittime e oltre 50 i feriti, tra cui 18 in gravi condizioni, dell’ennesimo atto terroristico compiuto ieri sera in Francia, lungo la Promenade des Anglais della città meridionale di Nizza. Un camion condotto da un 31enne franco-tunisino si è scagliato a tutta velocità contro le persone che affollavano il lungomare della città per celebrare la Giornata nazionale francese, comunemente nota come il Giorno della Bastiglia.
L’autista del camion, in cui sono state rinvenute armi, è stato ucciso dalla polizia. Il presidente francese Francois Hollande, che si trovava ad Avignone, è tornato a Parigi per partecipare ad una riunione dell’unità di crisi presso il Ministero dell’Interno.
Al di là delle puntuali ed ipocrite condanne delle autorità nazionali ed internazionali, resta l’ennesimo assurdo massacro di innocenti. Sulle cause e sui colpevoli di questa strage ci sono pochi dubbi, almeno per la versione ufficiale da servire a media conniventi e popoli ormai assuefatti e incapaci di saper leggere e reagire a certe logiche.
Anche questa volta, così come impone il copione, è arrivato il puntuale grido “Allah Akbar” lanciato dall’attentatore prima di essere ucciso. Questo basta all’Occidente per fomentare lo spauracchio del “terrorismo islamista” e prospettare un rafforzamento delle azioni militari in Iraq e in Siria. Chissà, forse per correre in soccorso di quel terrorismo finanziato e sostenuto proprio dall’Occidente e dagli alleati arabi, che proprio in Siria ed Iraq è oramai alla battute finali.
https://www.youtube.com/watch?v=TGEUUxGAAeM