Al-Qard Al-Hassan apre nuove filiali e aumenta indice solvibilità

Beirut – Uno dei principali obiettivi della guerra israeliana in Libano nel 2024 è stata l’associazione Al-Qard Al-Hassan, con tutte le sue filiali sparse nel Paese. Ciò non sorprende, dato che il ruolo dell’associazione è fondamentale nel garantire i fondi necessari al popolo libanese bisognoso di sostegno finanziario.
Israele ha quindi deciso di privare i libanesi di questo fondamentale sostegno per fronteggiare le conseguenze della crisi economica che attanaglia il Paese. Parallelamente, diversi organi di stampa e gruppi politici hanno lanciato una propaganda ostile, i cui slogan e richieste sono in sintonia con quelli del regime israeliano.
La propaganda si basa sulla promozione di calunnie contro l’associazione, sostenendo che questa viola la legge libanese e si sovrappone al ruolo della banca centrale e delle banche economiche.
Il direttore generale dell’associazione Al-Qard Al-Hassan, il signor Adel Mansour, ha dichiarato ad Al-Manar che l’associazione non ha fini di lucro ed è soggetta legalmente al ministero degli Interni, non alla banca centrale, negando ogni violazione della legge a questo riguardo.
Mansour ha aggiunto che l’associazione è al servizio di tutti i libanesi appartenenti alle varie sette, sottolineando che ha fondato altre quattro sezioni oltre alle 36 già operative in tutto il Libano. Abbiamo assunto decine di dipendenti e il nostro indice di solvibilità è aumentato, ha affermato Mansour. Né la guerra israeliana né la propaganda locale hanno potuto influenzare l’attività dell’Associazione Al-Qard Al-Hassan, che continuerà a servire le persone senza trarne profitto.
di Redazione