Al-Bayan, il dialogo contro ogni sedizione
Al-Bayan institute – Molte scuole di pensiero, sia orientali che occidentali, non sono riuscite a risolvere le crisi spirituali che travolgono l’umanità. La crescita di crisi morali, politiche, ambientali, intellettuali e simili ha pervaso la vita umana a tal punto che si può facilmente vedere il suo sforzo incessante e implacabile per trovare una versione vivificante del raggiungimento della felicità.
Una tale situazione ha raddoppiato la popolarità della religione vivificante dell’Islam tra le diverse società. Al punto che anche l’Islam ha strappato al cristianesimo la guida in termini di rapida crescita in Occidente e ha incitato i nemici all’islamofobia e all’anti-islamismo.
Tuttavia, all’interno della religione dell’Islam, ci sono diverse scuole che hanno i loro insegnamenti nonostante le loro comunanze. Dalle scuole estremiste come i movimenti takfiri alle idee moderate e alle tendenze etniche e laiche, offrono varie letture dell’Islam, alcune delle quali sono ai lati opposti di questo vettore e sono in completo conflitto con i preziosi insegnamenti dell’Islam.
La scuola di Ahl al-Bayt (as), basata sui due pilastri fondamentali dell’Islam, ovvero il Corano e l’Ahl al-Bayt (as), che sono menzionati nell’autentico hadith di Saqaleen, e beneficiando anche del buon senso, crede che gli esseri umani si moltiplichino in questo mondo e possano essere guidati alla felicità. Da un lato, il Corano, come un faro splendente per gli esseri umani, ha garantito la guida dell’umanità fino al Giorno del Giudizio, e dall’altro, il Profeta dell’Islam, la pace sia su di lui e sulla sua famiglia, e l’Ahl al-Bayt, pace e benedizioni su di loro. E non c’è dubbio, come veri interpreti del libro e della tradizione, sono le guide degli esseri umani verso la felicità e la salvezza, e insieme a questi due, il buon senso, come il messaggero interiore, sarà l’aiuto dell’uomo in questo cammino.
A questo proposito, la “Fondazione per l’espressione e l’apprendimento” basata sul nobile hadith “per la conoscenza delle persone, le virtù delle nostre parole non sono seguite” cerca di introdurre l’Islam nel mondo attraverso la lente del pensiero e della vita pratica di il Santo Profeta dell’Islam e la sua famiglia.
L’obiettivo principale e la missione dell’istituto Al-Bayan è presentare un sistema completo di pensiero sciita attraverso la comunicazione e l’interazione basata sull’approssimazione, sulla cultura al-Hawar e sull’osservanza islamica.
Strategie
- Impegno per un approccio descrittivo e sistematico nell’introduzione dello sciismo con enfasi sulle élite non sciite;
Rinnovamento del discorso sciita sulla base delle esigenze di un pubblico internazionale; - Promuovere una cultura del dialogo per costruire un discorso critico e costruttivo;
- Stabilire relazioni di rete tra centri sciiti e istituzioni del mondo per la contemplazione e la sinergia.
1. Database e statistiche
Qualsiasi pianificazione e targeting richiedono la conoscenza delle capacità, delle capacità e, al contrario, il riconoscimento delle carenze e delle minacce nelle comunità sciite. Tale fatto raddoppia la necessità di formare una banca globale che raccolga ed elabori in modo accurato e aggiornato informazioni e statistiche di personalità, istituzioni, centri, opere, convegni e simili nel campo degli studi sciiti.
Produzione di contenuti
Al-Bayan produce una gamma di prodotti che affrontano questioni, problemi e priorità per tre gruppi di ricercatori accademici e religiosi, élite culturali e giovani. Questa raccolta serve solo a far conoscere al pubblico citato il pensiero sciita in vari campi.
Naturalmente, oltre alle produzioni a stampa, la produzione di opere visive e audio nel campo degli studi sciiti è una delle priorità dell’istituto.
3. Fornitura di contenuti
A causa della mancanza di risorse scientifiche di centri, istituzioni, università e pensatori, l’istituto cerca di fornire le opere richieste in vari formati fisici, digitali e altri.
4. Tenendo incontri scientifici e workshop specializzati
Al-Bayan basato su Al-Hawar Al-Hawwar tiene incontri scientifici per risolvere problemi e parlare apertamente e allo stesso tempo con rispetto reciproco. Lo scopo di questi incontri è solo obiettivi scientifici e problem solving in vari campi e non cerca obiettivi mediatici e di annuncio.
5. Incontri e dialoghi
Data la cospirazione dei nemici dell’Islam per separare gli studiosi e le élite del mondo islamico gli uni dagli altri, riteniamo che una stretta interazione e dialogo sia uno dei modi per contrastare la sedizione dei nemici e il campo del riconoscimento reciproco. Al-Bayan cerca di promuovere questi legami e collaborazioni in occasioni occasionali e di intensificare l’atmosfera umana e la Fratellanza Islamica.
di Redazione