Conferenza: Accoglienza, tra Diritto ed Emergenza
Accoglienza, tra Diritto ed Emergenza – Venerdì 6 aprile, alle ore 18,30, presso il Palazzo Bianchi ad Adrano, si svolgerà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a carattere sociale organizzato dall’Associazione “Il Faro sul Mondo”, in collaborazione con Croce Rossa Italiana e il patrocinio del Comune di Adrano.
Nell’appuntamento di venerdì prossimo dal titolo “Accoglienza, tra Diritto ed Emergenza“, si parlerà di un fenomeno che da anni coinvolge centinaia di migliaia di povere vittime, un problema in drammatica evoluzione che investe un numero crescente di soggetti, spesso minori.
Nel corso del dibattito, Salvo Ardizzone dell’associazione “Il Faro sul Mondo”, tratteggerà i motivi di un fenomeno spesso trattato e strumentalizzato in funzione di interessi politici e spesso, di totale ignoranza.
A seguire, Silvia Dizzia, referente di Restoring Family Link (Rfl) di Croce Rossa Catania, parlerà di quanto viene fatto sul territorio per tamponare una piaga in forte crescita. Interverranno anche Tina Di Primo, assessore alla Cultura del Comune di Adrano e Matteo Bua, consulente alla cultura del Comune.